Skip to content

Le nostre cultivar

Coratina

 La tipica oliva autoctona del territorio pugliese, fonte di un olio caratterizzato da un fruttato intenso e da grande personalità. Bassissima acidità e altissimo contenuto in polifenoli e tocoferoli.

Peranzana

 Per gli amanti dell’olio delicato e dolce, una varietà molto nota, diffusa su tutto il territorio nazionale. Ha una maturazione precoce e uniforme, sopporta bene il freddo e ha una resa elevata.

Bella di Cerignola, Peranzana e Nocellara

Sono le nostre olive da tavola. Hanno una polpa consistente e gustosa che le rende perfette per essere conservate in salamoia e consumate per aperitivi e antipasti.

Le fasi di lavorazione

La raccolta

La raccolta delle nostre olive inizia, secondo le condizioni climatiche, da metà ottobre e si protrae fino a metà Novembre. È un momento cruciale perché il modo in cui vengono colte e il grado di maturazione determinano la qualità dell’olio affinché non venga compromessa. La raccolta a mano è il metodo migliore, anche se molto costoso e lento, perché assicura la perfetta integrità del frutto.

La raccolta

La raccolta delle nostre olive inizia, secondo le condizioni climatiche, da metà ottobre e si protrae fino a metà Novembre. È un momento cruciale perché il modo in cui vengono colte e il grado di maturazione determinano la qualità dell’olio affinché non venga compromessa. La raccolta a mano è il metodo migliore, anche se molto costoso e lento, perché assicura la perfetta integrità del frut