Skip to content

I punti di forza del nostro olio

Scegliere quale olio extravergine di oliva acquistare non è mai semplice, perché il consumo coinvolge inevitabilmente tutta la famiglia. Allora quali sono i motivi per cui vale la pena preferire un olio extra vergine di oliva di qualità eccellente come quello prodotto da Oilalà piuttosto che un altro? Vediamo insieme cos’è che rende il nostro olio e il nostro lavoro così apprezzati in tutto il mondo.

Non possiamo che partire dalla materia prima. Le olive di varietà Coratina e Leccino da cui ricaviamo i nostri oli extravergini sono coltivate, raccolte e lavorate nel migliore dei modi e rappresentano l’eredità che abbiamo ricevuto dalla nostra terra: trattarle con rispetto e farle conoscere a tutto il mondo è il minimo che possiamo fare. Anzi, grazie agli oliveti tenuti a regime biologico contribuiamo alla salvaguardia del territorio e dell’ambiente.

L’estrazione avviene esclusivamente a freddo, grazie a macchinari all’avanguardia che riescono a trasformare la qualità già alta della materia prima in un prodotto ancora più pregiato e di livello. Tutta la filiera produttiva, dalla molitura fino all’imbottigliamento, è controllata in ogni dettaglio e la condizione dell’olio è costantemente monitorata.

Proponiamo solo il meglio ai nostri clienti, i quali possono contare su un’offerta diversificata, adatta al palato di ognuno: c’è l’olio extravergine di olive varietà Coratina, ormai simbolo della Puglia, dal sapore deciso e intenso e l’olio di varietà Leccino, più delicato, fresco e poco fruttato. Inoltre ci sono i blend e l’essenza di balsamico, oltre alla Linea Gourmet, che può soddisfare anche i palati più golosi.

Noi di Oilalà ci teniamo a specificare, per ognuno dei nostri oli, la percentuale di acidità, il contenuto di polifenoli e tocoferoli, che aiutano l’organismo a difendersi dall’invecchiamento cellulare e a mantenere per molto tempo il gusto dell’olio inalterato. Un’etichetta chiara e comprensibile è il primo passo per avvicinarci al cliente e trasmettere la nostra filosofia: una qualità senza compromessi, amore per il buon cibo e ricerca del benessere.

Insomma, tutto questo fa di Oilalà un’azienda leader nel settore, i cui oli si trovano in tutto il mondo, nelle cucine dei grandi chef e nelle case dei buongustai. E tutti coloro che provano i nostri oli extravergini vivono un’esperienza sensoriale in cui si percepiscono il sapore della nostra terra e la passione per quello che facciamo. Quando poi a fare questa esperienza sono le giurie dei premi internazionali più prestigiosi al mondo, tutto ciò si traduce in premi e medaglie, che Oilalà vince ormai da anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *